
Sì, perché un crono simile non me l’aspettavo, non in una simile giornata. Quando mi sono ritrovata a spingere contro un vento che piegava, ho smesso di controllare i passaggi. Credevo che, finita la salita, avrei potuto prendere il largo, invece il cambio di direzione è equivalso ad un muro improvviso. Mettercela tutta, solo questo dovevo fare, traendo energie dal progressivo approssimarsi della concorrente che mi precedeva: schiacciata sull’obiettivo, non si dice così? Meno di una manciata di chilometri all’arrivo, ce la posso fare. Invece…
Certo che gli esempi di eccelsa sportività non mancano, neppure nel nostro umile sport. Mi è appunto saltato in mente il racconto di Ilaria, a proposito di quanto le accadde sulla linea del traguardo della Strasimeno: la sua reazione, sì, fu encomiabile. Tanto di cappello, Ilaria. E perdonami se oggi non ti ho riconosciuta, sono davvero irrecuperabile…
Tornando alla mia gara, visto che non era in programma, rappresentava quindi poco più di un allenamento; visto che la settimana è stata tutt'altro che riposante; soprattutto, vista la forza di Eolo, quasi quasi me lo dico ancora: Brava! (Sottovoce, però, che non mi senta nessuno...)
![]() |
arrivooooo!!! |
9 commenti:
BRAVA.
Quoto Giuseppe
BRAVA...in silenzio...sottovoce!
Solo con il pensiero: BRAVA! :-)
Un altro pezzo... ;-)
Ucci ucci, sento odor di maratonucci ...
Grazie, amici.
@ Daniele, quell'odore lo sento anch'io, ma è ancora un po' lontano.
brava Vale!! dai forza e coraggio.... che voglio fare una maratona con te in autunno!!! se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!!
Se serve come allenamento, per passare da 20 a 26, ti consiglio una gita al lago.
@ Daniele, davvero bella la tua proposta, ma un po' troppo lontano per me. Quel giorno, poi, sono già precettata.
Posta un commento