mercoledì 24 ottobre 2007

Dichiarazione d'amore

Pioggia insistente.
Questo grigiore, si sa, alimenta gli animi malinconici, quelli che amano raggomitolarsi su se stessi lasciando il mondo all’esterno. Come i gatti…
Ecco dove vorrei essere adesso: immersa in un libro, con Cleopatra sulle gambe.
È sorprendente. Nonostante il mio amore per gli animali sia viscerale, nonostante abbia già vissuto con gatti, a casa coi miei, non credevo che un simile esserino potesse avere tanto potere su di me. Quando la accarezzo, le vibrazioni delle sue fusa mi trasmettono un senso di benessere che non ha eguali, come se il languore al quale si abbandona fosse contagioso: in realtà, non so chi delle due tragga più piacere da queste coccole. I suoi gesti e i suoi atteggiamenti, i suoi versi e i suoi sguardi sono continue sorprese, una vera meraviglia. La guardo e mi chiedo come abbia potuto stare tutto questo tempo senza di lei. Non avrei potuto ricevere dono più bello. Allieta i miei pensieri così come anima la mia casa, con lei tutto è più colorato e sorridente.
Spero che lei senta tutto questo amore. Spero che anche lei, con noi, sia felice.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...