giovedì 30 agosto 2007

Correre

Incredibile, due note positive in un giorno solo! Dovrei forse ringraziare la coccinella che è rimasta un po’ sulla mia pelle, giorni fa?...
Prima emozione: il mio mega servizio su Correre. Accidenti, quanto è bello! Non mi aspettavo tante pagine, tutte mie. Chissà cosa penseranno i lettori, soprattutto quelli citati…Quanto a me, inutile esprimere ciò che spero: di certo, non dovrò limitarmi a sperare!
Seconda gratificazione: i tempi sulle ripetute, incredibilmente rispettati. Beh, in realtà un paio di volte ho un po’ sforato, ma con quel ventaccio temevo di non riuscire a combinare nulla. Ci voleva proprio questa sferzata di energia: adesso mi sento un po’ meno scarsa, e chissà che domenica…

A proposito di domenica, evidentemente ieri c’è stata la conferenza stampa di presentazione della gara. Stranamente, leggendo gli articoli pubblicati oggi, ho provato solo un cinico senso di distacco. Mentirei se dicessi che non sono curiosa di sapere come stanno andando le cose, quest’anno che io mi sono tagliata fuori dall’organizzazione, dopo 5 anni, ma non mi ha mai sfiorato il minimo ripensamento. Resta il rammarico per un sogno che è sfumato, nonostante lo sforzo e la perseveranza. Io, pur con i miei limiti, sono certa di avere tentato tutto il possibile, insistendo anche quando ormai era utopistico crederci. L’entusiasmo, che all’inizio era alle stelle, è andato affievolendosi anno dopo anno, fino ad esaurirsi del tutto. Difficile sintonizzarsi, quando si ragiona su livelli diversi. Perciò devo considerare definitivamente chiuso il capitolo. Questo, con molta probabilità, significherà non tornare più a New York. Ma, in fondo, cinque volte possono bastare. E pazienza se non avrò modo di riscattare il fallimento dello scorso anno: la mia maglia TOP 100 l’ho avuta, e di strade su cui correre è pieno il mondo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...