domenica 18 dicembre 2011

Castelmaggiore - Maratonina del Progresso

Perdere la quinta posizione ad un paio di chilometri dall’arrivo è un duro colpo, considerando che saranno premiate le prime cinque. Chissà, magari con un po’ di grinta in più, o con qualche incitamento, avrei potuto riagguantare il margine perduto. Ma tant’è, oggi è andata così. E mi dicono che dovrei essere contenta, perché il tempo realizzato è di tutto rispetto. Due minuti in meno dell’anno scorso non significano nulla? Sì, però allora la strada era ghiacciata. Allora, tutti i lavori, in salita vuoi che non ti siano rimasti nelle gambe. Certo, avrei dovuto fare almeno un po’ di scarico questa settimana. Insomma, va bene tutto, ma io contavo di rientrare nella cinquina, quindi non posso dirmi soddisfatta. Non è una novità? Vero anche questo. Significa che sono perennemente stimolata a fare meglio, no? Se questa testa fosse solo meno bacata… Innanzitutto, dovrei smetterla di farmi condizionare dalle performance più o meno sorprendenti delle mie avversarie: partendo dall’ovvio presupposto che dovrò sempre vedermela con questa o con quella (se no che gara sarebbe?), se credessi maggiormente in me e nelle mie possibilità eviterei di rimuginare ogni volta sui bicchieri mezzi vuoti. A quel mezzo pieno vogliamo buttarci un occhio, una volta ogni tanto?
Ci sarà tempo per le riflessioni. Il bilancio di fine anno dovrà tenere conto di svariati fattori. La corsa mi ha salvato dal baratro e, nella bufera, certi progressi hanno del miracoloso. Avrò modo di approfondire. Ciò che invece non può aspettare è l’accantonamento della lieve delusione odierna. Basta gare, almeno per un mese e mezzo. Che i frutti maturino nella giusta stagione.

7 commenti:

Filippo ha detto...

Anche se spesso non commento, è sempre un piacere leggerti, e adeguandomi al tuo smoderato entusiasmo...oserei dire che per te è stata una buona annata, ti meriti un pò di riposo!
Divertiti! :)

Anonimo ha detto...

la cosa che amo di più della corsa, da buona individualista, è che 'quanto in alto puntare' lo decidi tu. quanto spesso allenarti, quanto impegno, tempo, aspettative investire.. sta tutto a te. di conseguenza, anche il livello di soddisfazione (o insoddisfazione) per un risultato raggiunto è puramente soggettivo. dunque, lungi da me dirti 'dovresti essere contenta'. spremi tutto il buono da questa esperienza (che certamente c'è - c'è sempre!), e poi non ci rimuginare più sopra.. pensa alla prossima, è lì che ti aspetta come un pacco dono sotto l'albero di natale.. a proposito, buone feste! :)
Chiara

nino ha detto...

non te la prendere una "buca" ogni tanto ci può anche stare.
intanto t iauguro buone feste

Daniele ha detto...

E fare qualche bella Non Competitiva, invece? Quello é vero scarico, in ogni senso.

Doc ha detto...

Ciao Vale. Corri per il piacere di farlo; lascia che i numeri siano solo una cornice, inevitabile, ma inutile.
Ti abbraccio.
Buon Natale

Valentina ha detto...

Grazie a tutti per la "solidarietà", i vostri commenti mi caricano sempre di entusiasmo.
Io corro anche a Natale, chi è con me? ;-)
Auguri!!!

Simone14 ha detto...

e dove si corre di bello il giorno di Natale?

Simone

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...